lunedì 12 ottobre 2009

Mi fa incazzare come una bestia - in 10 punti

  1. Che dopo 5 anni di ingegneria a studiare equazioni differenziali accendi radio24 e ti dicono che il mestiere più ricercato e remunerativo del 2009 è il falegname, è proprio vero…i mestieri più antichi sono quelli più redditizi.
  2. Il ciclo, cioè, l’uomo non ha il ciclo…ma a volte fa incazzare lo stesso.
  3. Che entri in banca per un mutuo ed esci con un’assicurazione sulla vita, un fondo di investimento, una pensione integrativa, un conto online, la carta di credito ggiovane e una richiesta per capire se forse in un futuro “tramite la nostra banca potrebbe avere accesso al finanziamento”. Ma io volevo solo un cazzo di mutuo!
  4. Lo spread dell’1,75% spacciato come buono.
  5. Quelli con i capelli alla Marge Simpson nella fila davanti al cinema, cioè almeno per i film sul Nazismo si riesce ad avere una colonia di pelati davanti?!
  6. L’estate che dura fino a ottobre, Zeus, mandaci questo dannato freddo, voglio vedere tutti con i guanti davanti al camino!!!
  7. Che un bilocale di 55 mq lo chiamano “grande”, solo a me sembra una trappola per topi?!
  8. Il programma della Bignardi al venerdì sera…è possibile che l’unica cosa decente sulla rai debba andare in conflitto di interessi con i miei impegni?
  9. Le persone che dicono che la politica italiana non li rappresenta. E’ questa l’Italia, dai pianerottoli, alle aziende, alla politica, è tutta così. Ci rappresentano alla perfezione.
  10. Me
  11. La crisi, e chi la usa come giustificativo per tutto. Sei tu, non è la crisi!

1 commento:

Nemolog ha detto...

Paolo quoto tutto quanto.