mercoledì 29 luglio 2009

Cara Fiat

Cara Fiat,
sei una di famiglia, lo sei sempre stata e si sa...parenti-serpenti, a volte dispensiamo l’affetto ammucchiato negli anni di convivenza, a volte ti copriamo di offese per il tuo percorso tortuoso dove ci hai coinvolto.
Giro per Milano e mi accorgo dei cambiamenti, dei tuoi cambiamenti, di quanto hai fatto per intrufolarti nel mondo dei ggiovani, perché so quanto è difficile cara Fiat, so che a volte si rischia di sentirsi il vecchio bacucco tra i diciottenni ad una festa al quale non sei invitato, ci sei riuscita. Sono compiaciuto dai tuoi sviluppi all’estero, dai tuoi matrimoni...anche quelli di interesse, con donne anziane nella speranza di una eredità da acquisire. Ma soprattutto cara Fiat, mi devo complimentare per i tuoi risultati, perché diciamocelo, sei una di famiglia, ma mantenere te e tua sorella Alitalia è stata dura e ormai non siete più ragazzini, togliamo le rotelle! Quindi brava e ancora brava, ma attenzione! Come sai, nella nostra famiglia vieni premiato se fai bene, se sbagli ti attende la cinghia..e non quella dell’alimentazione.
Con il consueto affetto


Paolo



* Postato sulla fanpage di Facebook Fiat il 28 luglio a fronte di critiche ricevute dagli utenti per il muso della nuova Grandepunto Evo. Cancellata dopo due nanosecondi dagli amministratori. Incompreso.

Nessun commento: